Molle Indipendenti

L'evoluzione del tradizionale materasso a molle è il materasso a molle indipendenti o insacchettate. Le molle sono racchiuse all'interno di un sacchetto di tessuto apposito ad alta resistenza di usura, per garantire un maggior confort agendo in modo indipendente le una dalle altre adattandosi alle diverse parti del corpo. Altra caratteristica importante dei materassi a molle indipendenti è l'elevata ventilazione interna, regolata anche dalle fasce perimetrali 3D, quindi è un materasso ideale per persone che soffrono particolarmente il caldo o che in generale sudano molto, e ottimale per appoggiarlo su letti contenitore.

Tempur

Chi poteva pensare che nel 1969 la conquista della luna da parte dell'uomo avrebbe portato alla scoperta della più importante novità tecnologica degli ultimi 75 anni nel campo del dormire.
Gli astronauti durante il decollo dello shuttle necessitavano un supporto per migliorare la circolazione, questo ha portato l'Ames Research Center della NASA a progettare Tempur. L'esclusiva proprietà allevia pressione dei materassi e dei cuscini Tempur non solo garantiscono un sonno notturno confortevole e rigenerante, ma aiutano anche ad alleviare i dolori alla schiena, collo, articolazioni e favoriscano la circolazione sanguigna.
Oltre 30.000 medici raccomandano Tempur, e ospedali, case di cura di alto livello e centri internazionali per il trattamento del sonno lo acquistano.
Lasciate che Tempur si prenda cura di voi.

Memory e Schiume Flessibili

Negli ultimi anni nel campo del riposo c'è stata una grande evoluzione guidata dagli espansi.
Materiali innovativi come Waterlilly, Aquatech, Soia-Bio, Viscoelastico (più semplicemente chiamato Memory) e EOS, lavorati con tagli per permettere al materasso una migliore ergonomia del corpo nelle ore di sonno.
Grande importanza per un giusto riposo sono anche i rivestimenti del materasso, per le esigenze di ogni persona è possibile scegliere tra materiali traspiranti, anallergici, naturali e lavabili.

Molle Tradizionali

Il materasso a molle è sicuramente la soluzione più tradizionale, ma grazie all'introduzione di nuovi materiali e soluzioni tecnologiche continua a rinnovarsi nel rispetto di una storia ultracentenaria.
Il classico materasso a molle è apprezzato tuttora da chi ricerca un sostegno sicuro per trascorrere notti serene e avere risvegli in piena forma. Il segreto di tanto successo sta nei componenti di qualità: molle biconiche in acciaio fosfatato e d'imbottiture di altissimo pregio come seta, lino, pura lana vergine o merinos, cotone e cashmere.

Lattice

Innergetic® è un materiale a cellule aperte che contiene miriadi di minuscole bolle d'aria ed è costituito da molecole microscopiche che interagiscono tra loro. Le bolle d'aria ed i canali di ventilazione inseriti nel materasso durante la fase di iniezione consentono un'eccellente circolazione d'aria favorendo l'evaporazione dei liquidi corporei. Il materasso Innergetic® si comprime solo nel punto di contatto reagendo immediatamente con una corretta risposta elastica: così la pressione esercitata dal corpo sul materasso si distribuisce in modo uniforme e la colonna vertebrale è sorretta correttamente. Tutti i materassi Innergetic® sono perfettamente combinabili con diversi supporti mobili e regolabili in base alle specifiche esigenze.