UNA POLTRONA A PORTATA DI TUTTI

La nostra vita sta diventando ogni giorno più sedentaria e capita così, sopratutto con il passare degli anni che si trascorra molto tempo seduti a casa a guardare la televisione o a rilassarsi.

Farlo però su una seduta che non permette il giusto sostegno lombare può causare gravi dolori muscolari nelle persone più giovani e ridurre l’autonomia delle persone più anziane che rischiano di mettere a repentaglio la loro salute svolgendo da soli un gesto semplice come rialzarsi dalla poltrona.

A questo proposito è bene sapere che esiste un’enorme gamma di prodotti studiati apposta per le vostre esigenze altresì dette “Poltrone relax”.

Sul mercato se ne possono trovare di varie tipologie e modelli, sono altamente personalizzabili sia nei colori che nelle forma, così da non farle nemmeno sembrare un dispositivo medicale, bensì delle vere e proprie sedute di lusso.

Poiché possano essere riconosciute come dispositivo medico, quindi permettere di ottenere una detrazione fiscale, devono avere determinate caratteristiche che andiamo adesso ad analizzare nel dettaglio.

Le poltrone relax sono dotate di uno o due motori e consentono due tipi di movimenti.

Il meccanismo alza-persona o lift permette di assumere la posizione eretta con facilità, regalandovi quel supporto di cui avevate bisogno, ed è fondamentale per tutte quelle persone che si trovano in difficoltà a rialzarsi dalla posizione seduta.

Diversamente la funzione relax permette di assumere la posizione perfetta per il giusto risposo, riuscendo infatti a reclinarsi fino ad ottenere la quasi linearità grazie alla completa apertura dello schienale e del poggiapiedi in modo da poter essere utilizzata per riposi prolungati.

La struttura di queste poltrone è inoltre studiata apposta per sostenere la schiena nella giusta maniera, offrendo un sistema di supporto lombare che offre un’ottima soluzione al diffusissimo problema del mal di schiena, ne previene l’insorgenza dovuta all’assunzione prolungata di una posizione non corretta ma non solo, alcune poltrone offrono anche una zona termica all’interno che permette un benefico effetto riscaldante della seduta proprio nella zona lombare.

Le migliori poltrone che rientrano nella gamma dispositivo medico sono inoltre composte di struttura antidecubito in Memory Foam.

La scelta di questo materiale è molto importante in quanto essendo costituito da una schiuma viscoelastica che si modifica in relazione al calore corporeo, rende più comoda la seduta ed inoltre sostiene in modo naturale il corpo durante il riposo, distribuendo in maniera uniforme le pressioni esercitate, ritornando alla sua forma originale nel momento in cui tali pressioni vengono rimosse.

Il Memory ha infatti la capacità di ridurre i punti di pressione sul corpo e sulla colonna vertebrale, distribuendo efficacemente il peso corporeo e favorendo quindi la microcircolazione sanguigna. Indeformabile e inalterabile nel tempo, ritorna alla sua forma originaria ogniqualvolta viene sollecitato: la sua funzionalità è quindi pressoché eterna.

Infine, forse non tutti sanno che, grazie al riconoscimento della qualifica di Dispositivo Medico di Classe I, gli acquirenti che ne hanno diritto, possono portare la poltrona in detrazione come spesa medica ed avere il 19% di rimborso.

Insomma, adesso non avete più motivi per prendere alla leggera la salute del vostro relax, per cui scegliete di metterlo in primo piano grazie alla gamma di poltrone più giuste per voi.

LUCCA

via di Tiglio 1361 - San Filippo

55100 - Lucca

Tel. 0583 471726

LIVORNO

viale Petrarca 24

57124 - Livorno

Tel. 0586 867031

ORARIO

Mattina 9 - 13

Pomeriggio 15:30 - 19:30

Lunedì Mattina e Domenica CHIUSO